Precipita in Val Canzoi, muore una donna di 45 anni

Incidente nella prima mattinata, una escursionista è caduta per decine di metri
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Questa mattina alle 8 circa il 118 è stato allertato per un grave incidente sopra la Val Canzoi. Durante un giro con un amico e il cane lungo il sentiero numero 851 della Val Slavinaz, un'escursionista è scivolata ruzzolando nella scarpata laterale. Il  compagno è corso a cercare una zona con copertura telefonica e lanciare l'allarme.

L'elicottero di Treviso emergenza, subito decollato, ha imbarcato una squadra del Soccorso alpino di Feltre, verricellata a monte del luogo indicato. I soccorritori sono scesi sul sentiero, hanno trovato gli zaini e, una cinquantina di metri più sotto hanno rinvenuto la donna, S.Z., 45 anni di Feltre. Immediatamente hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione, portate poi avanti dal personale medico dell'eliambulanza.

Purtroppo a nulla sono valse e al medico non è restato che constatare il decesso. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura, la salma ricomposta e imbarellata è stata recuperata con un verricello di 40 metri, per essere trasportata in Val Canzoi e affidata al carro funebre.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi