Precipita per settanta metri, muore giovane escursionista
Scendendo la normale al Civetta assieme a una comitiva di persone un giovane escursionista è scivolato, cadendo nel vuoto e ha perso la vita.
Il giovane, un ventiduenne di origine pakistana, era con altre 8 persone, 7 ragazzi e due insegnanti. Dopo aver pernottato al Rifugio Torrani, stamattina, sabato 10 settembre, il gruppo stava scendendo, quando il ragazzo, che seguiva da ultimo, ha perso l'equilibrio ed è precipitato per un ottantina di metri. Scattato l'allarme, verso le 9 è decollato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che è riuscito a sbarcare tecnico di elisoccorso, medico e infermiere a 2.600 metri di quota, che si sono assicurati alla parete.
Purtroppo non è rimasto altro che constatare il decesso. La nebbia poi si è chiusa sui soccorritori. Non appena si è riaperto un varco, medico e infermiere sono stati imbarcati dall'eliambulanza, che poi ha trasportato all'inizio della ferrata e da lì ha raggiunto il tecnico di elisoccorso. Quando la nebbia lo ha permesso la salma è poi stata recuperata a trasportata a Forno. Nel frattempo i compagni sotto shock sono tornati al Torrani, dove l'elicottero è riuscito a caricarne 3 per portarli a valle. Appena le nubi si alzeranno provvederà a recuperare anche gli altri 5.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi