Premio San Martino a Clio Zammatteo, volto noto del web e della tivù
La conferenza dei capigruppo consiliari del Comune di Belluno ha attribuito il Premio S.Martino 2016 a Clio Zammatteo, volto noto soprattutto ai giovani per la sua presenza sul canale web Youtube e in TV.
“Clio Zammatteo è una giovane bellunese che si è fatta strada da sola nel mondo del web. Nella rosa di una decina di candidature, tutte estremamente valide, la conferenza, dopo una lunga discussione, ha espresso una scelta orientata a premiare il coraggio, l’iniziativa e l’inventiva”. Così dichiara il presidente del Consiglio comunale di Belluno, Francesco Rasera Berna.
Clio Zammatteo, in arte Clio Make up, 33 anni, dopo studi di estetica e comunicazione è partita molto giovane per New York dove è riuscita ad affermarsi attraverso il canale Youtube con dei tutorial di trucco, raggiungendo in breve tempo una grandissima popolarità con 930.038 iscritti e 187.050.699 di visualizzazioni. Ne sono seguite collaborazioni con riviste come Vogue e aziende, nonché la conduzione di un programma di Tv.
Il conferimento del premio S. Martino avverrà martedì 11 novembre al Teatro comunale, al cospetto della cittadinanza.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi