Presto recapitati a casa i certificati per l’esenzione

BELLUNO. Costerà circa 25.500 euro all'Usl n. 1 di Belluno il recapito a domicilio dei certificati di esenzione dal ticket a circa di 53 mila pazienti tramite Postel spa. I certificati da inviare...

BELLUNO. Costerà circa 25.500 euro all'Usl n. 1 di Belluno il recapito a domicilio dei certificati di esenzione dal ticket a circa di 53 mila pazienti tramite Postel spa. I certificati da inviare sono quelli contrassegnati dai codici 7R2, 7R4, 7R5 e 7RQ. Le Usl ogni anno, secondo il decreto del ministero dell'Economia e delle Finanze del dicembre 2009, sono obbligate a stampare e distribuire agli assistiti aventi diritti i certificati di esenzione sulla base degli appositi elenchi resi disponibili dal ministero e dal programma dell'Anagrafe unica regionale. Nel 2011 era stata attivata la convenzione dal dg di Belluno con la società Postel spa di servizio Printel che consente di realizzare on line lettere mailing, circolari, di ordinarne la stampa, l'imbustamento e il recapito su tutto il territorio nazionale, per il costo di 25.500 euro.

L'Usl col nuovo dg ha avviato un'indagine di mercato per confrontare i corrispettivi richiesti da Postel spal, Postest sas di Belluno, Mail Boxes Etc di Belluno e Tnt di Belluno. Tnt però non effettua il servizio di stampa e imbustamento, Mail Boxes non ha risposto alla richiesta, e Postest sas ha dei costi superiori, per cui l'Usl anche quest'anno si dovrà appoggiare a alla società Postel spa.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi