Promozioni e accordi a sostegno degli impianti

Longarone, giunta e minoranza studiano le strategie per palasport e piscina In cantiere una collaborazione con le aziende della zona industriale
LONGARONE . Dopo l’affidamento al nuovo gestore iniziano i ragionamenti per il futuro del palasport e della piscina che vanno verso la riapertura a metà 2018.


La società sportiva veronese Sporting Club Lessinia ha vinto il bando di gestione e punta infatti a far tornare operative le strutture verso la fine della prossima primavera. In consiglio comunale la minoranza ha avanzato alcune proposte.


«Siamo soddisfatti del risultato che chiude una lunga situazione di blocco – dice il consigliere Francesco Croce – è necessario però diffondere ai giovani del territorio la cultura dello sport e per questo bisogna pensare ad alcune scontistiche. Magari, in accordo con il gestore, ai ragazzi sotto i 18 anni può essere fatta pagare una quota ridotta, così come è opportuno prevedere degli abbonamenti omaggio abbinati a premi come le borse di studio, per fidelizzare il pubblico sul lungo periodo».


«Grazie dei suggerimenti – risponde il sindaco Roberto Padrin – alcuni dei quali erano già in programma. Sono infatti previsti dal gestore alcuni vantaggi per i residenti ma l’obiettivo è di allargare il bacino di utenza il più possibile ben oltre i residenti della nostra zona. Per questo c’è un progetto di accordo con le aziende della zona industriale dove c’è già un buon interesse preliminare. Questo potrebbe rientrare benissimo nelle loro politiche di welfare per i dipendenti. Naturalmente in questa fase fondamentale è la promozione e per questo mi sono già attivato con i vari Comuni dell’Unione montana».


«Siamo comunque fiduciosi per le prospettive degli impianti – aggiunge il sindaco – e penso che le tempistiche indicate possano essere rispettate. Nei prossimi mesi ci sarà quindi tempo per collaudi e sistemazioni oltre che un adeguato piano di marketing. L’unico problema è sull’agibilità della palestra di roccia ma per il resto tutto sta procedendo come concordato con le vasche della piscina, campo nel palasport e le palestre correlate».


Enrico De Col


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi