Pronto il programma dei corsi tra cucina, arte e ginnastica

FELTRE. Terminate le vacanze ricomincia la scuola e pure il Gilf si rimette in moto con i suoi corsi dedicati ad adulti e bambini e spaziano tra cultura e manualità. Il consiglio coordinato da...

FELTRE. Terminate le vacanze ricomincia la scuola e pure il Gilf si rimette in moto con i suoi corsi dedicati ad adulti e bambini e spaziano tra cultura e manualità. Il consiglio coordinato da Stefano Antonetti ha approvato il piano delle attività che si svolgeranno nella sede dell’associazione di vicolo del Gambero (laterale di via Battisti). Si va dalla pittura alla cucina, dalla ginnastica al disegno nel segno di un’offerta che sfrutta anche gli ammodernamenti alla sala a piano terra, quindi più accogliente per ospitare alcune lezioni.

Nell’offerta spiccano sempre i corsi di cucina. Mercoledì 8 ottobre prenderà il via il corso di base “L’abc della cucina”, che in quattro serate fornirà ai partecipanti le nozioni di base. Sabato 11 ottobre toccherà invece alla nuova edizione di “Mamma, oggi cucino io”, corso riservato a bambini e ragazzi dai dieci ai quindici anni, che saranno impegnati nel corso di tre pomeriggi. Al termine i giovani chef saranno in grado di preparare alcuni piatti sorprendendo così genitori, parenti e compagni di scuola.

La sezione artistica programma due corsi. Il primo è un corso avanzato di pittura a olio tenuto da Rhut Maldonado Tinoco. La prima lezione si svolgerà giovedì 29 settembre. Lo stesso docente coordinerà a partire da giovedì 2 ottobre il corso di disegno base con l’utilizzo di matita, pastello, acquerello, acrilico e olio.

Infine grande attenzione all’attività fisica e la benessere con i corsi di ginnastica programmati con modalità diverse a seconda delle esigenze. Il corso di ginnastica presciistica si svolgerà nella palestra dell’Itc Colotti a partire dal 2 ottobre con lezioni il lunedì e giovedì con due turni dalle 18,30 alle 19,30 e dalle 19,30 alle 20,30. Il corso di ginnastica per tutti si svolgerà dal 3 ottobre con lezioni al mattino al martedì e venerdì nella palestra di Farra (orari 8,30-9,30 e 9,30- 10,30) e al Colotti, sempre al martedì e al venerdì (18,30- 19.30. Per chiudere il corso di ginnastica tonificante le cui lezioni saranno ospitate nella palestra dell’Itis Negrelli il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 30. Informazioni: 0439/840266. (r.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi