Prova a truffare un nonno, foglio di via del questore

Trentenne cercava di ingannare l’anziano con la scusa delle cassette di frutta. Altro provvedimento per un ubriaco che minacciava la gente chiedendo soldi

BELLUNO. Aveva carpito la fiducia di un anziano facendogli credere di volergli regalare alcune cassette di frutta e verdura e domandandogli poi del denaro per i prodotti. L’anziano prescelto come vittima fortunatamente aveva subodorato l’inganno e aveva scacciato il truffatore, poi individuato dalla Polizia. Ora per il responsabile della tentata truffa, M.R., 30 anni, residente nel Napoletano, è arrivato il foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Quero Vas, dove erano avvenuti i fatti.

Un secondo foglio di via, con divieto di ritorno nel Comune di Sedico per tre anni, è stato disposto dal questore nei confronti di M.G., 49 anni, residente nel Bellunese: in più occasioni, sotto l’effetto dell’alcol, si era reso responsabile di atteggiamenti molesti e minacciosi nei confronti di diversi cittadini con l’intento di ottenere denaro. Entrambe le persone sono state ritenute pericolose per la sicurezza pubblica e quindi allontanate.

Bilancio della Polizia. Nel corso della settimana, effettuati in provincia 114 posti di controllo, controllati 785 veicoli e 902 persone, elevate 71 multe per violazioni al codice della strada. Notificati a quattro extracomunitari presenti in due centri di accoglienza i decreti di allontanamento dalle strutture in quanto non più in possesso dei requisiti di legge. (ru.b.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi