Pubblico impiego, oggi protesta in piazza Duomo
BELLUNO. «Se con questa manifestazione non saremo ascoltati e il governo non rivedrà i suoi provvedimenti in merito ai lavoratori pubblici, siamo pronti allo sciopero generale a settembre».
Inizia ad inasprirsi lo scontro tra sindacati e governo sulla spending review che prevede accorpamenti di enti e riduzione di personale. E i sindacati di categoria della Cisl, Uil e Cgil non ci stanno e oggi dalle 12 alle 13 saranno in assemblea davanti alla prefettura di Belluno. Lo stesso avverrà in tutte le prefetture venete.
«Sabato scorso abbiamo iniziato con il volantinaggio, ora siamo alla manifestazione per far capire alla gente, ma soprattutto al governo che i soldi per saldare i conti dello Stato non devono essere presi dall’amministrazione pubblica. È venuto il momento di dire basta», dicono Fabio Zuglian e Angelo Costanza della Fp Cisl. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gino Comacchio della Fp Uil. «Oggi saremo in tanti davanti alla prefettura. È il secondo passo di una protesta che non finirà qua se non ci daranno ascolto e non ci faranno tornare al tavolo. Siamo pronti allo sciopero generale ».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi