Quattro amici, tre nuove vie: incontro a Cencenighe

CENCENIGHE. Le scalate in Civetta di quattro studenti raccontate con immagini e video. Il Gruppo Amici della Montagna di Cencenighe ha organizzato per questa sera alle 20.45 al Nof Filò di...
CENCENIGHE. Le scalate in Civetta di quattro studenti raccontate con immagini e video. Il Gruppo Amici della Montagna di Cencenighe ha organizzato per questa sera alle 20.45 al Nof Filò di Cencenighe l’evento dal titolo “Studenti da IX (nono) grado”. La serata di proiezione di immagini e video avrà come ospiti Giorgio Travaglia (genovese, classe 1991, laureato in filosofia), Alex Walpoth e Martin Dejorie (classe 1994, studenti rispettivamente di medicina e ingegneria a Innsbruck) e Titus Prinoth (classe 1998 che sta frequentando un corso da pilota di elicotteri in Svezia).


Sono loro che hanno tracciato la “Via degli Studenti”, “Ricordi nebbiosi” e una nuova via sulla “Cima di Terranova”. La “Via degli Studenti”, iniziata nel 2014 e completata nell’estate 2015, è stata segnata lungo la parete Nord-Ovest della Civetta. Ai primi sette tiri aveva partecipato anche Marta Mozzati. “Ricordi nebbiosi” è invece una via d’arrampicata di quasi 1200 metri lungo la Cima della Busazza realizzata nel 2016. Infine, l’estate scorsa, sulla Cima di Terranova, i quattro studenti hanno aperto un nuovo tracciato ancora da nominare. La serata sarà presentata da Gianpaolo Soratroi. L’ingresso è libero.
(g.san.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi