Quattro assunzioni per la nuova sede

SEDICO. Lidl si rinnova, investe e assume. È stato aperto ieri il nuovo punto vendita della catena di supermercati. Si trova in via Feltre, alle porte di Bribano, accanto al vecchio negozio che era...

SEDICO. Lidl si rinnova, investe e assume. È stato aperto ieri il nuovo punto vendita della catena di supermercati. Si trova in via Feltre, alle porte di Bribano, accanto al vecchio negozio che era stato aperto nel 2002. Il nuovo Lidl, 1400 mq di superficie commerciale è stato realizzato con un format innovativo: le ampie vetrate garantiscono luminosità, le corsie sono ampie e spaziose e la distribuzione dei prodotti è visivamente efficace. Sul tetto c’è un impianto fotovoltaico da 38,5 kW, all’esterno un parcheggio con cento posti. Ieri preso d’assalto dai sedicensi, curiosi di ammirare la nuova struttura. «Volevamo evolvere l’immagine dell’attività e venire incontro alle esigenze dei clienti», ha spiegato il direttore regionale Umberto Nordio, che ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Sedico Stefano Deon. «Il fiore all’occhiello di questa attività è il reparto panetteria: sforna pane fresco per tutto il giorno, domenica compresa, e offre oltre 40 tipi di prodotti». Il cliente si serve da solo, come avviene nel reparto frutta e verdura. Sugli scaffali si trovano prodotti made in Italy, molti a marchio Dop e Igp. Nel negozio, che sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8.30 alle 20, lavorano diciotto persone, quattro assunte appositamente per la nuova apertura. Assunzioni che si collocano in un piano più ampio dell’azienda, che prevede circa duemila nuovi inserimenti in organico nel biennio 2016/2017.

Lo stabile accanto, quello in cui si trovava Lidl prima del trasloco, al momento è vuoto. Sarà però occupato a breve, a quanto si sente dire a Sedico, da un punto vendita di prodotti per la casa e l’igiene della persona. Il nome più accreditato è quello di Tigotà. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi