Quattro minori portati in questura

Il proprietario di una casa in costruzione li aveva sorpresi all’interno
BELLUNO. Quattro minori dentro una casa in costruzione. Dopo l’intervento della volante della polizia, rischiano una querela per invasione di terreni o edifici e il deferimento alla procura competente di Venezia. Gli agenti arrivati in via Agordo ieri pomeriggio avrebbero anche sequestrato materiale interessante. Si parla di alcune bombolette spray, ma ieri sera gli accertamenti erano ancora in corso e il quadro era in piena evoluzione.


La richiesta è arrivata direttamente dal proprietario dell’immobile, che si era accorto della loro presenza all’interno dei locali e temeva che fossero in corso dei danneggiamenti o degli imbrattamenti. L’altro pericolo è che stessero consumando bevande alcoliche, al riparo da sguardi indiscreti. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, nella zona del bar Cucciolo, hanno effettivamente trovato i ragazzi e provveduto a identificarli. Si trattava di quattro diciassettenni bellunesi.


In questo caso, l’unica cosa da fare era avvertire i genitori, prima di passare in questura per i necessari approfondimenti. Il reato non è procedibile d’ufficio, di conseguenza è indispensabile la querela di parte. La persona che ha chiamato la polizia aveva la ferma intenzione di presentarla, ma nelle prossime ore bisognerà verificare se dall’intenzione si passerà al verbale con la richiesta finale di una punizione dal punto di vista penale.


Nel frattempo, i quattro giovani sono stati riaffidati ai rispettivi genitori e ci sono state ulteriori verifiche, sia da parte del proprietario che della polizia.
(g.s.)


Argomenti:poliziaminori

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi