Racconti di Natale in redazione i cinque vincitori
BELLUNO. C’è chi ha scritto di getto un racconto a cui stava pensando da tempo. E c’è chi lo ha limitato e sistemato a lungo prima della forma definitiva. Ci sono stili e ispirazioni diverse nei cinque bellunesi che sono stati premiati ieri nella sede del Corriere delle Alpi al termine del concorso sui «Racconti di Natale». Una ventina i racconti arrivati in redazione, una parte dei quali è stata pubblicata sul giornale di carta, mentre tutti hanno avuto la pubblicazione sul sito internet del Corriere.
Ieri con una semplice e informale cerimonia sono stati consegnati i premi ai cinque vincitori. Al primo posto il racconto di Daniela Emmi dal titolo «Un giorno di pace». Il secondo posto è stato assegnato a Barbara Pezzei con «Eros, il gufo fortunato». Terzo Massimo Pomarè con «Mago Gelo si scioglie per il bacio di Carlotta». Al quarto posto Anna Maria De Michiel con «La storia di Tilda». A Claudia De Fina il quinto posto con il suo racconto pieno di ricordi «Natale anni 60 a Cugnan e Santa Giustina».
Daniela Emmi è di Tisoi, mentre gli altri vincitori arrivano da tutta la provincia. Barbara Pezzei è di Selva di Cadore; Massimo Pomarè è di Campolongo di Cadore. Anna Maria De Michiel è cadorina, e Claudia De Fina arriva da Ponte nelle Alpi.
Solo la signora De Michiel non era presente ieri in redazione, ha inviato in sua rappresentanza il figlio.
Molte le curiosità dei nostri scrittori sul lavoro al giornale, che hanno potuto vedere in diretta, con i giornalisti impegnati al telefono, o in uscita dalla redazione per seguire vari impegni che erano in programma ieri mattina.
Un brindisi finale e le consuete foto di gruppo hanno concluso l’incontro. Con un arrivederci alla prossima edizione del concorso dei Racconti di Natale che tutti si augurano venga ripetuto.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi