Raduno e Golden Gala per l’Atletica Longarone
LONGARONE. Grande festa annuale per l’Atletica Longarone che conferma numeri e risultati importanti anche per la stagione in corso.
Il sodalizio ha infatti compiuto ben 36 anni di attività (41 della sezione podistica) con il presidente Gastone Amadio che ha tracciato un bilancio 2015 davvero ricco di iniziative: «Oltre ai consueti eventi come la “Fruada dei Scarpet”, la pedonata del Vajont e le varie gare che ci hanno impegnato, ricordiamo il raduno estivo Fidal tornato allo stadio dopo anni e la partecipazione al Golden Gala di Roma, due appuntamenti che saranno riconfermati anche quest’anno. Grazie allo staff, alle famiglie, al Comune e ai nostri sponsor che si sostengono sempre, per non conta solo l’agonismo ma anche i valori come l’amicizia e il fare comunità».
Non sono comunque mancati risultati importanti, come illustra il tecnico Alessandro Tommaselli: «Un centinaio sono i nostri atleti tra cui 37 esordienti (dai 6 agli 11 anni), 36 categoria ragazzi (12-13 anni), 14 cadetti (15-16 anni) e 4 delle categorie superiori. Abbiamo partecipato a 28 gare di cui 5 regionali, 2 interregionali e a Maiano che è di livello internazionale. Ci sono stati importanti piazzamenti a livello regionale, stiamo migliorando anche grazie al nuovo staff di tecnici allargato con i collaboratori consolidati come Manuel Bratti e Manuela De Bona e le nuove entrate».
Presente il sindaco Roberto Padrin che ha garantito l’impegno dell’amministrazione per investire nella pista di atletica non appena ci sarà l’opportunità di trovare un finanziamento, il presidente regionale Aics Mario Pongan, i giudici di gara Ferruccio Bortot, Gianni Faustini e Corrado Costantini e Renato Migotti dell’associazione Vajont futuro della memoria che organizza l’importante pedonata di settembre. Assenti solo i vertici Fidal per impegni a livello regionale.
Graditi ospiti speciali i neo campioni italiani invernali di lancio con il giavellotto Paola Padovan e Antonio Fent che nel pomeriggio si sono allenati insieme ai giovani allo stadio di Longarone. Infine le premiazioni con un sistema di punteggio che tiene conto dei risultati stagionali ma anche della costanza e impegno.
Categoria esordienti: Fatma Lambarki (34 punti), Michelle Santin e Alexia Barzan (35 punti), Wifak Lambarki (41 punti), Elisa Sacchet (42 punti), Aurora De Cesero (43 punti), Jury Stremiz (46 punti) e Giada Stemiz (66 punti). Ragazzi: Matteo Rinaldo (72 punti), Silvia Mariot (74 punti), Riccardo Oliver (79 punti), Andrea Giacomazzi (86 punti), Eleonora D’Incà e Rebecca Sacchet (89 punti), Elena Furlan (93 punti), Alessia Zoldan (98 punti), Daniele Balcon (106 punti) e Giorgia Balcon (107 punti). Allievi: Natasha Polla (51 punti), Giulia Bez (66 punti), Raffaele Teza (80 punti) e Paola De Cesero che si aggiudica il nuovo premio Atleta dell’anno per aver recentemente vinto i campionati regionali di salto con l’asta.
Enrico De Col
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi