Ragazzina investita sulle strisce pedonali lungo via Matteotti
BELLUNO. Investita in via Matteotti. Una minore che stava attraversando sulle strisce pedonali, all’altezza del negozio di pullover, è finita sotto un suv Hyundai, che stava viaggiando verso via Loreto. Dev’essere sbucata dai portici e l’uomo alla guida dell’autoveicolo non l’ha vista e non ha fatto in tempo a evitarla, malgrado la velocità non fosse sostenuta, sul porfido del centro.
Le conseguenze dell’impatto non sono state gravi e la giovanissima pedone è stata accompagnata dalle amiche sul lato opposto della strada, dove le sono state prestate le prime cure, in attesa dell’arrivo della mamma. È sempre rimasta cosciente, anche se spaventata, dolorante e impossibilitata a camminare. In un secondo momento, sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto, sono arrivati i carabinieri e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno imbarellato la ragazzina, caricandola sull’ambulanza per il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove sono stati fatti tutti gli accertamenti.
Non è nulla di grave, nel frattempo i carabinieri si sono occupati dei rilievi di legge. Disagi inevitabili al traffico delle 17.45 di sabato, che per diversi minuti è stato regolato a senso unico alternato. —
G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi