Ragazzino si fa male cadendo, elitrasportato a Treviso

AURONZO. Un ragazzino di 13 anni è caduto procurandosi un sospetto trauma alla schiena mentre si trovava nei pressi del rifugio Città di Carpi, ad Auronzo. Il ferito, che è rimasto cosciente, faceva...
AURONZO. Un ragazzino di 13 anni è caduto procurandosi un sospetto trauma alla schiena mentre si trovava nei pressi del rifugio Città di Carpi, ad Auronzo.


Il ferito, che è rimasto cosciente, faceva parte di una comitiva proveniente dalla Lombardia. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che l’ha trasportato all’ospedale di Treviso per gli accertamenti del caso.


L’intervento di Falco è stato chiesto anche per un 56enne di Spresiano, A.C., che ha accusato un malore durante una gara di mountain bike. A poca distanza dal rifugio San Forca, sul Cristallo, l’uomo ha accusato un dolore toracico.


L’elicottero l’ha imbarcato e lo ha accompagnato all’ospedale di Belluno per i controlli del caso, dove è rimasto in osservazione.


Sempre a Cortina d’Ampezzo una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto una escursionista che si era fatta male a una caviglia a Ponte Alto, vicino alle cascate di Fanes, e la ha accompagnata a valle.


Il gestore del Rifugio Lavaredo, sotto le Tre Cime, ha invece accompagnato due escursioniste al Rifugio Auronzo, entrambe con problemi alla spalla: D.S., 65 anni, di Mirano, è stata poi affidata all’ambulanza, mentre R.F., 56 anni, di Bologna, si è allontanata con i mezzi propri.


Infine il Pelikan di Bressanone è stato inviato a Forcella Col di Mezzo, su richiesta del figlio di un escursionista che si era sentito male. L’uomo è stato imbarcato e portato a Brunico per le opportune verifiche.


Una giornata tipicamente estiva che ha comportato ore di intenso lavoro per i soccorritori.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi