Ramaglie e ingombranti: Bellunum ripristina il ritiro a casa degli utenti

Belluno
Bellunum ripristina i servizi di ritiro ramaglie e ingombranti. La società che si occupa della gestione dei rifiuti in comune di Belluno dal 2 maggio tornerà a svolgere due servizi che erano stati sospesi a causa dell’emergenza coronavirus. I cittadini nelle scorse settimane avevano manifestato l’esigenza di smaltire l’erba tagliata nei prati e nei giardini privati (attività permessa dai vari decreti e ordinanze usciti) ma anche di potersi liberare dei rifiuti ingombranti frutto delle pulizie di garage, cantine e soffitte. Con il tanto tempo libero a disposizione, molti ne hanno approfittato per fare un’operazione di pulizia e ordine in casa. Dal 2 maggio, quindi, ramaglie e ingombranti si potranno di nuovo consegnare agli addetti di Bellunum.
Entrambi i servizi sono su prenotazione, da effettuarsi chiamando il numero verde gratuito dell’Ecosportello 800 284 482 attivo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 13, oppure compilando il modulo on line disponibile su https://www.bellunum.com/ambiente/servizi/servizio-di-raccolta-a-domicilio/richiesta-ritiro-a-domicilio.
Si possono conferire al massimo dieci colli per verde/ramaglie e cinque colli per ingombranti. Il costo sarà di 15 euro a ritiro. —
A.F.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi