Rave party abusivo: denunciati in 124
ALPAGO. Sono 124 i denunciati dopo il rave party in Alpago di domenica, fra loro anche i quattro ventenni ritenuti gli organizzatori dell’evento: secondo i carabinieri si tratta di quattro persone già note per aver coordinato iniziative simili svolte in passato, sempre in Alpago.
Per tutti c’è l’accusa di invasione di terreni e disturbo del riposo delle persone; per i quattro si aggiunge la contestazione della manifestazione non autorizzata, in violazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Si stanno ancora valutando eventuali ulteriori violazioni che riguardano la droga sequestrata e anche i possibili danneggiamenti (come la recinzione della proprietà violata).
I carabinieri della Compagnia di Belluno, intervenuti domenica mattina con un blitz, riceveranno anche la denuncia del proprietario dei terreni privati che sono stati presi d’assalto per il rave alpagoto. I reparti dell’Arma, coordinati dal capitano Dario Di Iorio, stanno comunque continuando gli accertamenti: la droga ritrovata non è in grande quantità, si parla di una decina di grammi di marijuana e hashish rinvenuti nella zona.
Cristina Contento
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi