Resta bloccata nell’ascensore anziana soccorsa dai pompieri

BELLUNO. Stava salendo al piano di pertinenza per far rientro nel suo appartamento quando l’ascensore si è bloccato, senza darle la possibilità di aprire le porte. Le sue urla di aiuto, tuttavia,...

BELLUNO. Stava salendo al piano di pertinenza per far rientro nel suo appartamento quando l’ascensore si è bloccato, senza darle la possibilità di aprire le porte. Le sue urla di aiuto, tuttavia, sono state immediatamente avvertite dai vicini di casa, che hanno prontamente contattato i vigili sul fuoco. Un intervento di pochi minuti quello dei pompieri, che sono riusciti subito a liberare la donna, incolume.

A rimanere bloccata per una decina di minuti nell’ascensore di casa è stata, ieri mattina intorno alle 9, un’anziana residente in un condominio di quattro piani in via Eustacchio Rudio, nel quartiere di Cavarzano. La donna, riuscendo a mantenere un’invidiabile calma, ha sempre continuato a parlare con i vigili del fuoco di Belluno mentre questi attivavano le procedure previste dal costruttore per la riapertura in sicurezza dell’elevatore.

Una volta estratta la donna dalla cabina e accertato che il guasto non era dovuto a un improvviso black out, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere fuori servizio l’ascensore, comunicando al costruttore la natura del problema. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi