Restano gravi le condizioni della donna investita a Ponte

BELLUNO. Restano gravi le condizioni di Maria Saviane, la 59enne che è stata investita sabato sera in viale Dolomiti a Ponte nelle Alpi. La donna, che vive in Alpago, è stata urtata da un’auto all’alt...

BELLUNO. Restano gravi le condizioni di Maria Saviane, la 59enne che è stata investita sabato sera in viale Dolomiti a Ponte nelle Alpi. La donna, che vive in Alpago, è stata urtata da un’auto all’altezza delle Poste e si è procurata un trauma cranico che, nella tarda serata di sabato, ha richiesto il trasferimento all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Maria Saviane è stata ricoverata in ambiente intensivo e la prognosi resta riservata. Il quadro clinico è stabile, ma le condizioni della paziente restano gravi e le prime 48 ore sono sempre quelle più delicate. I medici dell’ospedale di Treviso stanno approfondendo i traumi subiti nell’incidente e la paziente è costantemente monitorata.

Maria Saviane è stata investita da un’auto sabato sera verso le 19. Stava per attraversare la strada, sulle strisce, all’altezza dell’ufficio postale quando è stata colpita da una macchina che procedeva in direzione della rotatoria. Secondo una prima ricostruzione la donna avrebbe battuto la testa sul parabrezza prima di atterrare sull’asfalto. L’impatto è stato violento. La donna è stata portata al Pronto soccorso del San Martino in ambulanza con un politrauma, mentre i Carabinieri procedevano con i rilievi. Dopo una prima valutazione i medici hanno deciso di trasferire la ferita all’ospedale Treviso. A preoccupare è soprattutto il trauma cranico subito dalla donna. (a.f.)



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi