Riconteggi, De Carlo escluso dal Parlamento
"Bene, anzi malissimo, per noi ! Un riconteggio dopo 12 giorni in Calabria, sposta 4000 voti da Forza Italia a Fdi consentendoci come partito di aggiudicarci un seggio. Peccato per noi che lo faccia a scapito del seggio Treviso - Belluno e super peccato che quel seggio mi avrebbe consentito di entrare in parlamento.
Politicamente non cambia nulla, Fratelli d’Italia avrà lo stesso numero di deputati e la nostra prestazione non viene certo sminuita: oltre 6800 voti ed il 6% in provincia sono dati che non si cancellano. Come non si cancella l’immensa gratitudine che avro’ sempre per quegli amici e quelle persone che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale. Gratitudine anche per il partito che ha creduto in me , a Giorgia, Francesco Lollobrigida e Sergio Berlato e Filippo Osnato. Sul piano umano e’ una batosta incredibile. Sono conscio che nella vita i drammi sono ben altri ma ciò che provo ora , faccio fatica veramente ad esprimerlo. Neanche l’Inter mi ha mai fatto soffrire così".
E' con questo post su facebook che Luca De Carlo dà la peggiore notizia per lui e per i suoi elettori: è stato escluso dopo i riconteggi dal Parlamento. Come spiega, i parlamentari di Fratelli d'Italia non cambiano come numero, Belluno sarà rappresentata da un leghista trevigiano, mentre il sindaco di Calalzo resta a casa.
Appena pubblicato il post su Fb, sono arrivati moltissimi commenti di rammarico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi