Rimorchio si ribalta e perde i tronchi

Alemagna bloccata ieri mattina all’uscita di Longarone e traffico deviato. Un pezzo di legno ha colpito un’auto in transito
Di Alessia Forzin

LONGARONE. Tronchi di alberi rotolano sulla strada: Alemagna bloccata. Anche a Longarone. Fortunatamente, però, solo per pochi minuti, giusto il tempo di rimuovere il carico di legname perso da un trasportatore a causa del ribaltamento del rimorchio.

Tutto è successo in un attimo in tarda mattinata. Il camion stava percorrendo la statale 51 in direzione Belluno ed era appena uscito da Longarone quando il rimorchio si è staccato e si è ribaltato, poco prima della Fercas. Il carico, costituito da tronchi di albero, si è rovesciato sulla strada e un pezzo di legno ha colpito un’auto che stava passando in quel momento viaggiando nel senso opposto.

La strada è stata chiusa per alcuni minuti, giusto il tempo necessario all’autista del mezzo per rimuovere i tronchi grazie al braccio meccanico presente sul camion e spostarli nel vicino prato. Nel frattempo le auto provenienti da Ponte nelle Alpi venivano deviate per la zona della fiera, quelle in arrivo da Longarone hanno svoltato per la zona industriale di Villanova.

Sul posto anche la polizia stradale, che è arrivata quando il rimorchio era stato già rimesso nella corretta posizione. Qualche disagio al traffico c’è stato, ma contenuto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi