Riparte il Circolo Auser con le foto di Argenta

LENTIAI. Con la distribuzione delle tessere associative 2019 è partita la nuova stagione del Circolo Auser Lentiai, la prima con Salvatore Candido non più nel ruolo di presidente, mansione svolta in maniera impeccabile per un lunghissimo mandato.

I numeri relativi all’anno lasciato alle spalle descrivono bene il grande lavoro svolto dai volontari del circolo, solo per il trasporto delle persone con disabilità o problematiche varie: 244 trasporti per 557 ore di servizio svolte. Un autentico ruolino di marcia che fa onore a tutte queste persone così tanto impegnate in questo importantissimo ambito sociale. A questa attività vanno aggiunte le iniziative della ginnastica dolce, il filò della maglia e la tombola del giovedì. Il nuovo direttivo ha come ulteriore obiettivo quello di dare impulso ad iniziative rivolte non solo ai soci, ma anche aperte a tutta la popolazione.

La prima occasione sarà, oggi alle 15 quando, ospite dell’oratorio parrocchiale gestito da don Luca Martorel, Walter Argenta presenterà alcune tra le sue migliori foto. Altro importante appuntamento targato circolo Auser verrà svolto nella sede di via Galilei, venerdì 22, sempre alle 15. In quest’occasione, con la collaborazione di Federconsumatori, ci sarà un incontro sul tema delle truffe, molte delle quali coinvolgono gli anziani. Interverrà Guido Mattera, presidente della Federconsumatori di Belluno. —

Alex De Boni

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi