Riparte oggi il festival dedicato a illustrazione e cinema d’animazione
BORGO VALBELLUNA
Oggi alle 17 apre i battenti l’ottava edizione del Festival dell’illustrazione e del cinema d’animazione che come ogni anno si terrà all’Aplegallery di Claudio Rossi a Mel (Borgo Valbelluna) in via Tempietto 15.
La rassegna, con le opere dei maestri dell’illustrazione e del cinema d’animazione e di alcuni artisti locali, rimarrà aperta nei giorni di sabato e domenica dalle 16 alle 19 fino al 26 settembre. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Vivamelio, con ingresso libero.
Il brindisi d’inaugurazione avrà luogo all’aperto, oggi alle 17, meteo permettendo.
“Flora fauna futura” è il titolo della rassegna di quest’anno. Un tema di attualità, dunque, dove l’illustrazione e l’arte utilizza la propria forza evocativa per rappresentare i grandi temi della salvaguardia dell’ambiente.
A realizzare le opere sono illustratori, pittori e pubblicitari professionisti, ognuno dei quali attraverso la creatività grafico-pittorica ha elaborato il proprio pensiero sul tema. Ad aver aderito all’invito della coordinatrice della manifestazione Rosy Tesè, quest’anno sono stati: Mario Addis, Michel Fuzellier, Nicola Falcioni, Alessandro Ferraro, Giorgio Valentini, Cinzia Battistel, Antonio Pinna, Walter Bernardi, Sonia Luzzato, Marco Bellotto, Dunio Piccolin, Antonio Dall’Osso, Claudio Rossi, Isabella Rossi, Armando Gaviglia, Marta Farina, Giulio Peranzoni, Monica Valentini Golfetto, Ilaria Marrai, Barbara Marion, Alessandro Gatto, Matteo Gubellini, Riccardo Mazzoli, Alice Da Ros, e la stessa Rosy Tesè. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi