Riprese le ricerche dell'aereo scomparso

Sono riprese questa mattina le ricerche dell'aereo ultraleggero pilotato da Bruno De Dea, il gestore del risto-pub Excalibur. L'uomo è partito venerdì attorno alle 11 da San Marino verso Belluno e da allora non si hanno più sue notizie. Le ricerche si sono concentrate nella zona delle Prealpi al confine tra Belluno e Treviso

Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche dell'ultraleggero pilotato dal bellunese Bruno De Dea, 57 anni, decollato venerdì da San Marino in direzione di Belluno e mai arrivato a destinazione. L'orario di partenza del velivolo è incerto, attorno alle 11, mentre è sicura l'ora dell'ultimo allacciamento del cellulare dell'uomo a una cella telefonica, quella di Tarzo, alle 11.50, indicata dall'aeronautica militare. Sulle colline del San Boldo si sono quindi concentrate le ricerche dei soccorritori, dopo che l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva già effettuato una ricognizione nella zone delle Bocchette, Grappa e valle di Schievenin e dopo le ricerche nel mar Adriatico di fronte a Chioggia.

Le ricerche sono riprese alle 7.30 di oggi. Gli elicotteri dell'Air Service Center, ditta privata convenzionata con il soccorso alpino, carabinieri ed esercito stanno sorvolando la zona attorno a Tarzo, mentre a piedi si muovono nove squadre. Sul posto una settantina di uomini del soccorso alpino, della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Da questa mattina, in seguito ad una segnalazione, sono partite delle ricerche anche nel lago del Mis, ad opera dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi