Rischia di amputarsi la mano con la sega circolare
CHIES D’ALPAGO. Incidente domestico ieri in Alpago. Un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito mentre lavorava in casa con la sega circolare. La lama l’ha colpito ad una mano provocandogli una...
CHIES D’ALPAGO. Incidente domestico ieri in Alpago. Un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito mentre lavorava in casa con la sega circolare. La lama l’ha colpito ad una mano provocandogli una semiamputazione: non c’è stato un vero e proprio distacco ma il taglio è importante, tanto che il ferito è stato portato a Padova dove c’è un centro specializzato per questo genere di lesioni.
L’allarme è scattato ieri intorno all’ora di pranzo. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto l’uomo, M.Z., stava tagliando della legna in casa con una sega circolare. Uno strumento molto utile soprattutto quando è ora di fare scorta di legname per l’inverno, ma anche pericoloso.
Mentre era impegnato nel taglio, l’uomo si è ferito seriamente. Una lesione tale da richiedere non solo l’intervento dei sanitari per un aiuto urgente, ma addirittura l’elicottero per un intervento ancor più tempestivo. Così è stato: vista la lesione riportata dal 57enne, che ha riportato una semiamputazione alla mano, si è deciso per il trasferimento a Padova per un intervento chirurgico mirato.
(v.v.)
Argomenti:incidente domestico
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video