Ristrutturazione del teatro di Feltre, tutto fermo fino a maggio
FELTRE. Brusco stop alla progettazione del teatro. Il Tar ha accolto la richiesta di sospensiva da parte della ditta seconda classificata nel bando per il completamento della ristrutturazione della Sena, fissando l’udienza di merito a metà maggio.
Ad essere contestata dai ricorrenti è l’aggiudicazione dell’incarico di revisione della progettazione preliminare, redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, affidamento della direzione e contabilità lavori.
Si tratta dell'ultimo stralcio della progettazione e direzione lavori della ristrutturazione del teatro da 2 milioni 300 mila euro dei Fondi dei Comuni di confine per la costruzione del corpo esterno con gli ascensori e la scala antincendio.
La gara aveva visto la presentazione di trentuno offerte, di cui ventotto ammesse, ridotte a sette dopo l'esclusione di quelle che non avevano raggiunto la soglia minima di 40 punti per l’offerta tecnica. Ha totalizzato il punteggio più alto lo studio Martini di Mogliano a capo di un pool composto dallo studio Berlucchi di Brescia per l'impiantistica e dal geologo Vittorio Gennari di Portogruaro. Importo, 225 mila 707 euro corrispondente a un ribasso del 51,70 per cento.
Raffaele Scottini
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi