"Roadhouse" apre di fianco a McDonald’s, trenta i posti di lavoro

Delle selezioni si occupa Gi Group: l’orario sarà a part time su turni di cinque giorni alla settimana, di sera e weekend

BELLUNO. In arrivo 30 nuovi posti di lavoro nella ristorazione. Le catene di steakhouse e i fast food sembrano aver trovato la terra promessa nel Bellunese e ora, dopo i nuovi ristoranti spuntati in città nell’ultimo periodo, anche Roadhouse si prepara a sbarcare nel capoluogo con un punto vendita dedicato. . La catena, in realtà, aveva già messo piede a Belluno con l’apertura del fast food Burgery dedicato ai panini in stazione, che fa sempre parte dello stesso gruppo, ma ora ha deciso di riempire lo spazio lasciato vuoto dai propri punti vendita che fino ad oggi si fermavano a Conegliano. Se non ci sono ancora date certe per l’inaugurazione del nuovo ristorante, che sorgerà a fianco del recente McDonald’s aperto in via Vittorio Veneto, di sicuro fanno già gola a tanti disoccupati i ben 30 posti di lavoro messi a disposizione dalla nuova attività.

Delle selezioni si occuperà Gi Group, che dovrà trovare le risorse richieste per occuparsi della ricezione degli ordini con palmare, del servizio ai tavoli e della pulizia del locale nel caso vengano inserite come personale di sala; passando al cuore del ristorante, la cucina, il gruppo è alla ricerca di persone dedicate alla preparazione delle pietanze e, ruolo fondamentale in ogni steakhouse, della cottura della carne. Per avere maggiori chances nella selezione, la compagnia ha fissato alcuni requisiti minimi, tra i quali spiccano un’esperienza anche minima nella ristorazione, disponibilità e buona volontà.

Ma anche il possesso di un mezzo di trasporto e la possibilità di lavorare anche il sabato e la domenica, oltre che negli orari serali.

L’orario previsto è un part-time su turni distribuiti su cinque giorni alla settimana con due giornate di riposo a rotazione, mentre a livello contrattuale l’azienda propone una somministrazione con successiva possibilità di inserimento diretto all’interno del locale di Belluno. Non sono però disponibili dati relativi ai compensi previsti per i vari ruoli ricercati. Il lavoro è fortemente votato al lavoro di squadra e al contatto con il pubblico, una nuova opportunità dopo i lunghi anni di crisi lavorativa che sembrano indirizzare pian piano il mercato del lavoro verso una nuova stabilità. Per presentare la propria candidatura è possibile inviare un curriculum a belluno.veneto@gigroup.com. —

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi