Romeno arrestato in stazione la polizia lo manderà in patria

FELTRE. Reati in Romania, arresto a Feltre. Arrestato mercoledì un cittadino di quel Paese in stazione ferroviaria. La polizia ha eseguito un mandato di arresto europeo spiccato dall’autorità...
FELTRE. Reati in Romania, arresto a Feltre. Arrestato mercoledì un cittadino di quel Paese in stazione ferroviaria. La polizia ha eseguito un mandato di arresto europeo spiccato dall’autorità giudiziaria romena, facendo scattare le manette ai polsi di un 36enne. L’uomo, che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio (furti e ricettazione, a sentire la procura di Belluno, che ha dovuto occuparsi del caso su mandato dei colleghi) è stato rintracciato alla fine di un notevole lavoro investigativo, sul quale c’è il più stretto riserbo da parte della questura di Belluno. Non si sa se stesse per prendere un treno oppure cercasse un ricovero per passare la notte. Non ha opposto resistenza, quando gli agenti l’hanno bloccato ed è stato inizialmente portato nel carcere bellunese di Baldenich, a disposizione della magistratura.


Visto che i reati contestati sono stati interamente commessi in patria, è cominciata la trafila burocratica, che consegnerà l’uomo all’autorità giudiziaria di quel Paese, dove sconterà la pena di giustizia.
(g.s.)




Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi