Rotatoria di Mussoi, a breve i lavori
BELLUNO. Passi avanti per la realizzazione della rotatoria di Mussoi. Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico con richiesta di manifestazione di interesse riguardo i lavori che porteranno a risolvere la pericolosità dell’incrocio tra via Travazzoi e via Gregorio XVI. Si tratta di una sorta di indagine di mercato, utile per capire quali soggetti sarebbero interessati a costruirla.
Sulla rotatoria di Mussoi si sono spesi fiumi di parole, anche perché ci sono state alcune polemiche negli ultimi tempi. I titolari della pizzeria Zodiaco, preoccupati per la riduzione dei parcheggi (inferiore, rispetto a quanto previsto inizialmente), contestano l’intervento. Come loro alcuni residenti. La maggior parte dei bellunesi, invece, aspetta con un pizzico di impazienza che la rotatoria diventi realtà.
Uscire da via Travazzoi nelle ore di punta (ma non solo) e cercare di immettersi in via Gregorio XVI svoltando verso sinistra, in direzione La Cerva, è un’impresa. Il traffico lungo la regionale agordina è sempre molto sostenuto e trovare un varco non è semplice. Così si formano lunghe code. Ma quell’incrocio è anche pericoloso per i pedoni e gli automobilisti e la rotatoria servirà per ridurre i rischi perché per affrontarla sarà necessario ridurre la velocità. Il sindaco aveva annunciato in passato che il cantiere sarebbe stato aperto nella primavera del 2016, l’avviso per la manifestazione di interesse fa supporre che le intenzioni siano confermate.
Chi intende presentare la domanda per l’affidamento dei lavori potrà farlo entro le 10 del 2 ottobre, compilando il modulo che si trova pubblicato sul sito del Comune, nella sezione “gare e appalti”.
L’invio della domanda dovrà avvenire esclusivamente via pec con firma digitale all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi