Rotatoria di Visome, proseguono i lavori
BELLUNO. Proseguono i lavori sulla rotatoria di Visome in corrispondenza dell’uscita del traforo del Col Cavalier.
Completata la parte in quota, la ditta incaricata sta ultimando l’emiciclo a valle. E da venerdì scorso, con l’ordinanza del sindaco, sono partite le opere per realizzare la parte di rotatoria verso Ponte nelle Alpi che porterà così al completamento del manufatto.
Da ieri, quindi, sono state stabilite delle deviazioni rispetto al tracciato attuale per permettere agli operai il completamento. «Per fine mese», anticipa il dirigente bellunese di Veneto Strade, Sandro D’Agostini, «contiamo di termine i lavori, sperando però che il tempo sia clemente, altrimenti in caso di pioggia non potremo procedere».
Per ultimare la parte viaria esterna alla galleria, mancano ancora un po’ di interventi. «Dalla rotatoria dobbiamo concludere la realizzazione del tratto stradale che la collega alla galleria, galleria all’interno della quale stiamo realizzando gli impianti elettrici, di ventilazione e di sicurezza. Per quanto riguarda, invece il lato verso Ponte nelle Alpi» prosegue D’Agostini, «consolideremo il ponte delle Streghe e poi procederemo con l’asfaltatura, per terminare poi le carreggiate fino al ponte Dolomiti». Secondo l’ingegnere di Veneto Strade, tutto il traforo del Col Cavalier dovrebbe essere concluso tra la fine del 2014 e gli inizi del marzo 2015.
Nel tragitto da Levego fino al ponte Dolomiti, sono previste delle piazzole destinate alle fermate del trasporto pubblico locale, mentre esternamente alla strada sarà realizzato il percorso ciclopedonale che si svilupperà da Case Fagherazzi fino al congiungimento con via Miari oltre il ponte Dolomiti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi