Ruba 40 euro di spesa al Mega, denunciato

BELLUNO. Mancava poco all’orario di chiusura, lunedì sera, quando il sistema di anti taccheggio del supermercato Mega ha iniziato a suonare. Un uomo non aveva pagato la spesa. Aveva preso dagli...

BELLUNO. Mancava poco all’orario di chiusura, lunedì sera, quando il sistema di anti taccheggio del supermercato Mega ha iniziato a suonare. Un uomo non aveva pagato la spesa.

Aveva preso dagli scaffali alcune scatolette di generi alimentari, dal banco frigo qualche confezione di carne, e aveva anche cercato di rimuovere le etichette per evitare di far scattare il sistema che previene i furti nella maggior parte dei negozi. Ma l’operazione non gli è riuscita del tutto, perché l’antitaccheggio si è attivato allertando le cassiere che stava succedendo qualcosa.

L’uomo, un moldavo di 31 anni senza precedenti, è stato fermato e la direzione del supermercato ha chiamato i Carabinieri. Una pattuglia si trovava in zona e ha raggiunto in pochi minuti il negozio.

I militari hanno trovato l’uomo in possesso di generi alimentari per un valore di circa 40 euro: scatolette, in particolare, ma anche qualche confezione di carne, dalle quali aveva cercato di rimuovere le etichette che fanno scattare il sistema antifurto del supermercato. Inutilmente.

La merce è stata recuperata e restituita alla direzione del Mega, il moldavo invece è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti è anche stato emesso il foglio di via. L’uomo è risultato non risiedere in città. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi