Ruba formaggio al Super W, denunciato

Agordo. Un 54enne aveva nascosto cibo per un valore di venti euro sotto i vestiti, ma è stato scoperto

AGORDO. Aveva nascosto venti euro di alimenti sotto la maglia, ma i dipendenti del supermercato lo hanno visto e hanno chiamato i carabinieri. Un uomo di 54 anni, originario dell’Agordino, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato per aver nascosto sotto gli abiti alcuni generi alimentari al supermercato Super W di Agordo.

L’episodio è successo qualche giorno fa. Quando il 54enne ha prelevato dagli scaffali qualche scatola di cibo e dal banco frigo un pezzo di formaggio, i dipendenti del supermercato se ne sono accorti e lo hanno tenuto d’occhio.

Prima che uscisse dal negozio senza passare dalla cassa, lo hanno fermato e hanno chiamato i carabinieri, che si trovavano in zona per un altro servizio e sono arrivati dopo pochi minuti. Dalla perquisizione è saltata fuori subito la merce che l’uomo, che non ha precedenti penali, aveva rubato. Il valore complessivo è di appena venti euro, ma la denuncia per furto, aggravato dalla destrezza (l’aver nascosto il cibo sotto i vestiti), gli è arrivata ugualmente. Il cibo è stato restituito ai dipendenti del supermercato e rimesso al suo posto sugli scaffali.

Nell’ultima settimana i militari dell’Arma hanno effettuato diverse attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio. Il servizio di controllo del territorio ha portato anche alla denuncia del 54enne agordino.

L’attività, pianificata a livello provinciale e finalizzata a controllare, in maniera organizzata, mirata e coordinata il territorio cittadino e quello dei comuni limitrofi, comprese le zone più periferiche, continuerà anche nelle prossime settimane, al fine di prevenire, e nel caso reprimere, i reati che dovessero verificarsi nel Bellunese.

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi