Ruba generi alimentari e spintona la commessa è una rapina impropria

SEDICO. Rapina da 20 euro di alimentari. Un 30enne di Sedico è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Sedico. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di rapina impropria e non di furto aggravato o meno.

Verso le 13.30 di venerdì, era entrato nel supermercato Super W di via Belluno e aveva tentato di nascondere della merce in qualche modo. Scoperto da una dipendente, l’aveva spintonata per garantirsi la fuga, liberandosi della refurtiva.

La direzione del grande magazzino ha chiamato il 112 dei carabinieri e la commessa ha fornito ai militari una descrizione il più possibile minuziosa dell’indagato. Alla fine di brevi indagini, i carabinieri sono arrivati alla sua individuazione e ieri mattina sono andati a trovarlo a casa, notificandogli la denuncia. Il destinatario del provvedimento non aveva possibilità di negare quello che aveva fatto.

Poteva trattarsi solo di un furto e magari se la sarebbe cavata con un non luogo a procedere per particolare tenuità del fatto e, invece, dovrà rispondere di rapina impropria, perché ha usato violenza nei confronti dell’addetta del negozio. —

G.S.

Argomenti:rapinasedico

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi