Ruba per fame e per cambiarsi i vestiti: è denunciato
BELLUNO. Spesa gratis all’Emisfero. Per fame e per mettersi qualcosa addosso. Venerdì pomeriggio i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato e controllato un uomo, che girava con generi...
BELLUNO. Spesa gratis all’Emisfero. Per fame e per mettersi qualcosa addosso. Venerdì pomeriggio i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato e controllato un uomo, che girava con generi alimentari e capi di abbigliamento non pagati, nella zona industriale. I militari hanno identificato un 45enne padovano con precedenti specifici, che vive all’aperto e ha un passato come camionista, poi sono risaliti al centro commerciale, dal quale la merce era stata asportata. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva del valore di circa 150 euro è stata restituita alla direzione del grande magazzino, che ha provveduto a risistemarla negli scaffali, a disposizione della clientela.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era aggirato tra gli scaffali e aveva prelevato la merce (pantaloni, maglia e calzini), nascondendola in qualche maniera in uno zaino e privandola dei dispositivi anti-taccheggio, altrimenti i cancelli allarmati si sarebbero messi a suonare. In questo modo, ha eluso la sorveglianza della guardia giurata di servizio e se n’è andato indisturbato.
Non poteva immaginare di essere intercettato dalla pattuglia in servizio di perlustrazione, che l’ha controllato, identificato e denunciato a piede libero per furto con destrezza. In mancanza della flagranza del reato, non poteva essere arrestato, ma dovrà comunque subire un processo penale nel corso dei prossimi mesi.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video