Ruba pesce e calze, denunciata

Fermata all’Emisfero una 28enne moldava, nella borsa salmone e mazzancolle

BELLUNO. Aveva deciso di prendere pesce per cena e di regalarsi qualche indumento, ma senza pagare. Colpo fallito, ieri pomeriggio, al centro commerciale Emisfero di via Tonegutti, dove una ragazza moldava di 28 anni è stata prima fermata dalla vigilanza privata dell’esercizio e, successivamente, denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

La giovane si era introdotta nel centro commerciale poco dopo le 13.30, recandosi inizialmente nel reparto maglieria, dove era stata però immediatamente notata dal personale di sorveglianza. I vigilanti notavano quindi che la donna staccava le etichette di alcuni indumenti, per poi riporli nella borsa. Sempre seguita a vista dal personale dell’Emisfero, la giovane si recava quindi nel reparto del pesce, introducendo di nascosto nella borsa alcune confezioni di alimenti.

Una volta presentatasi alla casa, la 28enne moldava presentava solo alcuni prodotti di modesto valore, per un conto complessivo di circa 4 euro. Il personale di sorveglianza procedeva quindi a fermare la cliente prima che la stessa imboccasse l’uscita, procedendo a richiedere l’intervento della polizia. Sul posto si è quindi portata una volante della questura di Belluno che, dopo aver proceduto con l’identificazione del soggetto, si è fatto consegnare il bottino del furto: una confezione di salmone in trancio, del valore di circa 30 euro, una confezione di mazzancolle surgelate, un paio di leggings, calze e calzettoni da donna, per un valore totale di circa 65 euro.

La 28enne è stata quindi denunciata in stato di libertà per furto aggravato. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi