Ruba rifiuti elettrici all’Ecocentro denunciato per furto
BELLUNO. Colto sul fatto, mentre stava facendo razzia all’interno di un container. Si è concluso con una denuncia a piede libero per furto aggravato il raid ladresco di un 39enne di origine marocchina, regolarmente domiciliato a Valdobbiadene, che lo scorso venerdì sera è stato pizzicato dalla polizia all’Ecocentro di via del Boscon.
A far scattare l’intervento di una volante della questura è stato l’allarme anti-intrusione dell’Ecocentro, attivatosi alle 21.06, quindi al di fuori del normale orario di apertura del sito per il conferimento di rifiuti urbani ingombranti, durevoli e pericolosi.
Una volta sul posto i poliziotti hanno udito rumori sospetti provenire dal container arancione preposto alla raccolta di materiale elettrico. Saliti in cima al cassone metallico gli agenti hanno quindi sorpreso l’uomo, che stava selezionando il materiale e che aveva già riempito una busta di plastica con due macchinette fotografiche, un lettore mp3, un registratore per microcassette, un cellulare e un cavo di alimentazione. Il 39enne si era facilmente introdotto all’interno del container, senza scassinarlo.
Una volta colto con le mani nel sacco, il marocchino ha spiegato ai poliziotti di aver parcheggiato la propria auto nelle vicinanze della recinzione e, una volta scavalcato il cancello, aveva raggiunto il container, trovandolo aperto.
Chiaramente magro il bottino, considerando che quello che stava asportando l’uomo era comunque materiale usato e destinato allo smaltimento (particolare che gli ha evitato l’arresto). Gli agenti hanno comunque proceduto con la formulazione di una denuncia a piede libero per furto aggravato nei confronti del 39enne. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi