Ruba un maglione alla Cooperativa ma la polizia lo incastra
CORTINA. Furto alla Cooperativa di Cortina. Un uomo ha cercato di rubare un maglione di lana di marca del valore commerciale di 150 euro. E' stato visto dalle telecamere della videosorveglianza e acciuffato dalla polizia del Commissariato. Il capo di abbigliamento è stato restituito e D.M., un 36enne di Piacenza è indagato per furto aggravato.
Era stato il personale addetto alla sicurezza a segnalare il furto. In effetti, le telecamere del negozio di Corso Italia avevano ripreso un uomo nel reparto di abbigliamento maschile, mentre si appropriava di questo maglione, prima di scendere lungo le scale interne e allontanarsi attraverso le porte di sicurezza.
Secondo gli investigatori, poteva essere un ladro in trasferta e allora sono andati a vedersi anche le immagini delle telecamere di lardo Poste: alle 11.05, un uomo arriva a piedi da via 29 maggio e si avvicina a una Passat di colore grigio, della quale si legge perfettamente la targa.
Tutto coincide e il giorno dopo la polizia riesce a contattarlo via telefono, scoprendo che è in vacanza in Val Badia. Ancora qualche ora e lo incastreranno, con la scusa di un controllo da fare alla macchina. L'uomo non può che ammettere il furto e restituire il capo. Dovrà rispendere di furto aggravato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi