Rubano 11 paia di occhiali: rintracciati e denunciati

La coppia, lei moldava e lui bellunese, avevano colpito nei negozi Jeko e Vision Ottica Centrale. Sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza

BELLUNO

Ripresi dalle telecamere mentre rubavano occhiali in un negozio e acciuffati il giorno dopo nei pressi della stazione. Una coppia di ragazzi, lei di origini moldave, ma residente a Mestre, e lui bellunese, residente in città, sono stati denunciati in concorso per furto aggravato di occhiali per un valore di 2 mila euro.

Le Volanti coordinate dal dirigente Michele Natalicchio hanno ricostruito nel giro di 24 ore l’episodio del weekend 19-20 settembre ai danni dell’outlet Jeko, all’angolo di via Caffi, a due passi dal tribunale. Il titolare aveva notato l’ammanco di alcuni paia di occhiali e aveva avvertito il personale dell’altro negozio Vision Ottica Centrale  in via Matteotti. Anche in questo secondo punto vendita si sono resi conto che mancavano dei pezzi esposti, ma per sfortuna dei ladri, in questo locale esistono le telecamere: la polizia ha rintracciato così la giovane moldava di 20 anni, immortalata dalle riprese nel negozio di via Matteotti.

Grazie al programma della Scientifica si è risaliti alla sua identità e sono saltati fuori dei precedenti: la coppia è stata intercettata da un poliziotto fuori servizio il sabato mattina, vicino alla stazione. Con le perquisizioni è saltata fuori anche la refurtiva:  11 paia di occhiali e abbigliamento che era stato sottratto da Tezenis, sempre in centro.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi