Rubate tre bici da Cicli Girelli

SANTA GIUSTINA. Sono stati i vicini di casa ad accorgersi ieri mattina presto di quegli imballaggi in cartone abbandonati nel piazzale del negozio. Hanno avvertito il titolare della Cicli Girelli che ha potuto solo constatare che nella notte qualcuno si era introdotto illecitamente nell’attività commerciale rubando tre biciclette da corsa. Un colpo messo a segno senza che nessuno si sia accorto di nulla, con i ladri che prima di andarsene hanno liberato i velocipedi dalle loro custodie. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato approfittando anche che il negozio Girelli, come la maggior parte delle attività commerciali, aveva osservato un giorno di riposo. Probabile che i ladri siano giunti sul posto con un furgone con il quale poi hanno fatto perdere le proprie tracce.
Pochi i dettagli trapelati sul furto al negozio che si affaccia sulla statale. L’unica buona notizia – per così dire – è che i tre modelli trafugato non sono tra i più costosi tra quelli disponibili nel negozio.
In ogni caso il bottino si aggira su qualche migliaio di euro. Le indagini sono affidare ai carabineri della vicina stazione di Santa Giustina alla quale è già stata presentata la denuncia. La banda che ha colpito a Santa Giustina potrebbe essere la stessa che ha colpito anche da Cicli Bettini in via Feltre a Belluno. In questo caso i furti farebbero parte del medesimo disegno criminoso.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi