Sagra di Torbe, bilancio positivo

Sono piaciute le proposte per i 30 anni del Gruppo ricreativo

SOSPIROLO. È positivo il bilancio della sagra di Santa Teresa a Torbe di Sospirolo, che il Gruppo ricreativo della frazione quest’anno ha arricchito con la prima edizione della “OkTORBEfest”.

«L’okTORBEfest è stata un grande successo», spiegano i volontari, «sia per la cena tipica (wurstel, crauti e patate), ma soprattutto nel dopo cena con il concerto dei Gran Cafè Italia. Nonostante il brutto tempo il capannone è rimasto pieno per tutta la serata».

Anche la sagra vera e propria che dal 5 al 7 ottobre è stata dedicata a Santa Teresa di Lisieux è andata molto bene. «Le cucine hanno ben lavorato tutte i giorni», dicono al Gruppo ricreativo Torbe, « con l’apice di affluenza la domenica a mezzogiorno. Molto partecipate le serate musicali (al venerdì con “I ragazzi della notte” e i “Pdm” con il loro repertorio anni ‘60 e ‘70, il sabato con “Wilmer” e la domenica con “Isidoro”)».

Anche il primo ottobre, alla messa in onore della patrona e al successivo rinfresco offerto dal Gruppo ricreativo Torbe per per i suoi 30 anni c’è stata una buona risposta da parte dei compaesani e degli ex componenti. Al sabato c’è stata quindi la presentazione della squadra di pallavolo “Sospirolo” che ha visto partecipi bambini, ragazzi e genitori e, nonostante il tempo non ottimale, alla domenica mattina la pedonata non competitiva “Strateresa” ha visto partire ben 220 persone. Riuscite anche le iniziative del pomeriggio, con una trentina di bambini che hanno assistito allo spettacolo dei Dottor Clown e al lancio dei palloncini dell’amicizia.

«Il Grt si ritiene molto soddisfatto della riuscita della sagra», spiegano perciò i volontari, «e soprattutto del nuovo evento okTORBEfest, anche perché questa era l’occasione di festeggiare al meglio i 30 anni di attività, e la riuscita degli eventi significa che dopo molti anni riesce ancora a rinnovarsi».

Argomenti:sagra

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi