Salmaso, nuovo indirizzo per la rogatoria in Brasile

BELLUNO. Nuovo indirizzo alla rogatoria. Nel processo all’ex comandante dei vigili Danilo Salmaso, alla vigilessa Cristina Fistarol e all’autista comunale Roberto Pinton per sequestro di persona,...

BELLUNO. Nuovo indirizzo alla rogatoria. Nel processo all’ex comandante dei vigili Danilo Salmaso, alla vigilessa Cristina Fistarol e all’autista comunale Roberto Pinton per sequestro di persona, lesioni e violenza privata su Edvanei Fernandes Pereira, il difensore di parte civile Degli Angeli ha prodotto un nuovo recapito del supertestimone Ruben Amaral Filho. Ha parlato con quest’ultimo via telefono e si è fatto dare quello giusto di Rolandia, una città dello stato del Paranà.

Il giudice Coniglio ha fatto un’integrazione della rogatoria internazionale, l’importante sarebbe che il teste si presentasse all’autorità giudiziaria brasiliana, per dire cosa sa. La presunta aggressione è del 5 settembre 2008. Edvanei era andato al comando con il connazionale per riprendersi la macchina sequestratagli per guida senza patente. Un sequestro che, secondo lui, è stato una vendetta, dopo la sua denuncia sul caso delle patenti false, che aveva inguaiato Salmaso e Fistarol. Dopo aver atteso in un corridoio, sarebbe stato sorpreso alle spalle da Salmaso e picchiato. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi