Salta l'udienza, Guglielmo ha il mal di pancia in Svizzera
BELLUNO. Mal di pancia. È stato il più oscuro dei sintomi, questa volta, a tenere Maurizio Guglielmo lontano dal tribunale di Belluno. Lontanissimo, visto che il ricovero del medico accusato di circonvenzione di incapace, è stato registrato in una clinica di Mendrisio, nel Canton Ticino, dove Guglielmo si trovava l’altra sera, cioè il giorno prima dell’udienza e lì è stato colto da dolori addominali “di natura da determinare”. L’imputato (difeso dall’avvocato Patelmo) è stato ricoverato in chirurgia per 24 ore e verrà dimesso oggi, ma nel frattempo anche l’udienza di ieri è andata in fumo, anche perché per ottenere il fax dalla Svizzera sono servite due ore.
Il giudice Elisabetta Scolozzi non ha potuto far altro che rinviare, dopo aver sospeso i termini di prescrizione. La discussione nel processo per la circonvenzione di incapace di Guido Ricci è fissata per il 29 febbraio, ma le malattie di Guglielmo hanno ritardato l’audizione dei testimoni e così si torna in aula di sabato, il 30 gennaio e ci sarà anche un’altra udienza intermedia.
Le parti civili e il pm Roberta Gallego non hanno potuto che prendere atto del rinvio, ma il traguardo di fine febbraio non dovrebbe saltare. Guglielmo è accusato di aver raggirato l’anziano milionario Ricci, con l’obiettivo di diventare l’erede di un patrimonio da 13 milioni di euro.(i.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi