Sanità: sala operatoria fuori uso per guasto elettrico ad Agordo, la denuncia di Bond
Problemi causati da un guasto elettrico. "Finché negli appalti si perseguirà la logica del ribasso - conclude Bond - queste brutte sorprese sono inevitabili. Quanto è successo ad Agordo è semplicemente vergognoso"
AGORDO. I problemi di funzionamento della sala operatoria dell'ospedale di Agordo (Belluno) arrivano sul tavolo della commissione Sanità del Consiglio regionale del Veneto.
Dario Bond, consigliere bellunese e capogruppo del Pdl, chiede, infatti, l'intervento dell'organo di indirizzo e di controllo delle politiche sanitarie in Veneto in merito alle interruzioni nell'attività chirurgica programmata che si stanno verificando in questi giorni nell'ospedale dolomitico a causa di un guasto tecnico nel gruppo elettrogeno della sala operatoria.
''In attesa del pezzo di ricambio - osserva Bond - l'azienda ha dovuto dotarsi di un elettricista a tempo che azioni la leva che mette in contatto il gruppo di continuità con quello elettrogeno ed eviti il black-out''.
''Finché negli appalti si perseguirà la logica del ribasso - conclude Bond - queste brutte sorprese sono inevitabili. Quanto è successo ad Agordo è semplicemente vergognoso, disguidi di questo tipo non sono tollerabili, bisogna cambiare rotta nelle gare di affidamento dei servizi in sanità''.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video