Santa Fosca, la dinamica al vaglio della magistratura

La bambina caduta nel torrente a Selva di Cadore è ancora ricoverata a Trento in condizioni gravissime. In Procura il rapporto dei carabinieri
Una bambina muore dopo essere caduta nel torrente vicino al campo scuola
Una bambina muore dopo essere caduta nel torrente vicino al campo scuola

SELVA DI CADORE. È stato inviato oggi alla Procura di Belluno dai carabinieri di Cortina d'Ampezzo il rapporto sull'incidente occorso ieri ad una bambina veneziana di 6 anni, scivolata nel torrente Loschiesuoi nei pressi di Santa Fosca, e ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Trento.

Gli investigatori dell'Arma hanno svolto gli accertamenti del caso e sentito vari testimoni, giungendo alla conclusione che la dinamica sarebbe quella di un incidente. La piccola, mentre stava giocando di fronte alla Baita del Campetto, il campo scuola di Santa Fosca, si è allontanata all'improvviso, sparendo dalla vista dei genitori.

I soccorritori hanno subito individuato la bambina, trovata in uno stato di grave ipotermia, trasportandola poi in elicottero all' ospedale di Trento dove tuttora si trova in prognosi riservata. Spetterà ora alla magistratura, sulla base delle informazioni dell'Arma, valutare se vi siano o meno responsabilità di terzi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi