Sappada: escursionista in crisi di panico recuperata dal soccorso alpino

Gli uomini del soccorso alpino di Sappada sono corsi in aiuto di una escursionista, una 37enne friulana di Majano (Udine), che ridiscendendo lungo la normale ovest del Peralba era stata colta da una crisi di panico
SAPPADA. Gli uomini del soccorso alpino di Sappada sono corsi in aiuto di una escursionista, una 37enne friulana di Majano (Udine), che ridiscendendo lungo la normale ovest del Peralba era stata colta da una crisi di panico.


La donna ed un compagno di escursione erano stati costretti poco prima a desistere dalla salita della cima, dopo essersi trovati di fronte alla neve, attorno a 2.500 metri di altitudine.


Non essendo attrezzati, i due avevano deciso di tornare sui propri passi, ma durante la discesa in un tratto particolarmente esposto la donna si è trovata in difficoltà ed è stata colta dalla paura.


Il compagno ha quindi contattato il 118 che ha allertato il Soccorso alpino di Sappada. Una squadra, accompagnata da alcuni finanzieri, ha raggiunto gli escursionisti, che nel frattempo erano riusciti ad abbassarsi di quota, e li ha riaccompagnati a valle.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi