Sassi lanciati dagli alunni Società Nuova si scusa

belluno. Sentite scuse e l’impegno a fare in modo che simili episodi non si ripetano più. La cooperativa Società Nuova, che gestisce il doposcuola alle elementari di Mur di Cadola, interviene dopo aver appreso che dal cortile dell’istituto vengono lanciati sassi dagli alunni. I sassi finiscono nel cortile del vicino condominio Mimosa, e i residenti, ormai esasperati, dopo aver chiamato la Polizia e scritto una lettera al Comune e alla dirigente, si sono rivolti ai giornali. Anche perché in marzo un sasso è finito contro la vetrata delle scale e l’ha mandata in frantumi mentre il 21 dicembre è piovuto un altro sasso, che fortunatamente non ha causato danni a persone o cose.

«In merito al lancio di un sasso nel giardino del condominio Mimosa di Cavarzano, la cooperativa Società Nuova Scs, che gestisce il doposcuola durante il quale è avvenuto tale episodio, porge sentite scuse ai condomini, a maggior ragione dopo aver appreso dell’esistenza di spiacevoli precedenti», fa sapere la cooperativa.

«Ci metteremo tutto il nostro impegno affinché episodi del genere non si ripetano più, garantendo la consueta sorveglianza, ma soprattutto educando quotidianamente i ragazzi al senso di responsabilità e al rispetto degli altri», aggiungono sapere i responsabili delle attività, riferendo che già venerdì scorso l’incontro con i vigili è stato molto educativo e costruttivo per i ragazzi. Gli studenti, accompagnati dagli educatori di riferimento, hanno compreso la portata del gesto compiuto, assicurano da Società Nuova. —

A.F.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi