Scalcia un distributore di sorprese: denunciato
CORTINA. Prende a calci un distributore di palline con sorpresa. Denunciato per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato un 17enne di Trieste, che sarà deferito alla Procura dei Minori di Venezia. L’atto vandalico è avvenuto lunedì scorso, a Cortina, nella zona della stazione, in cui partono gli autobus.
Il macchinario, che faceva la gioia soprattutto dei bambini di altre generazioni, funziona inserendo due monete da un euro, dopo di che bisogna girare in senso orario la manovella e aspettare l’erogazione della pallina, che contiene un gioco a sorpresa. Non si sa di preciso cosa abbia spinto il giovane giuliano a cominciare a scalciare il distributore. Semplice vandalismo o una pallina, che non ne voleva sapere di uscire?
Di sicuro il turista ha danneggiato sia il contenitore che la manovella di proprietà della Gama Giochi di Casaleone, in provincia di Verona. I carabinieri di Cortina hanno avviato le indagini e sono arrivate al ragazzo attraverso il confronto tra le testimonianze raccolte in giro per Cortina e le immagini delle telecamere. —
G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi