Scarica di massi sulla provinciale
FORNO DI ZOLDO. Gli effetti del maltempo si fanno sentire anche nello zoldano. Ieri sera una scarica di massi ha investito la strada provinciale 347 a Fornesighe, in via Ruis. Fortunatamente nessuna automobile stava percorrendo quel tratto di strada in quel momento e non risultano persone ferite. Ma il rischio è che ci siano nuove frane: il sindaco Camillo De Pellegrin e Veneto Strade hanno deciso di far chiudere la strada che collega Fornesighe con Cibiana.
Solo pochi mesi fa erano stati fatti dei lavori in somma urgenza per mettere in sicurezza il versante con disgaggi e reti paramassi. Nel pomeriggio di ieri i primi avvisi di quello che stava per succedere con la caduta di piccoli sassi, in serata il distacco di pezzi di pietra di grosse dimensioni su un tratto di strada di circa 20 metri.
Il timore più grande, ora, è per quello che potrebbe ancora staccarsi dal versante che si affaccia sulla strada. «Non sappiamo cosa potrebbe esserci sopra» spiega De Pellegrin. Ditte specializzate provvederanno alla messa in sicurezza.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi