Scegli cosa mangiare e attendi la cena arriva con Food racers

Pochi clic sul telefonino e la cena è servita. Sta arrivando anche a Belluno Food Racers, il servizio di consegna pasti a domicilio già attivo in molte città italiane. Dal 12 giugno i Food racers cominceranno a percorrere anche le strade del capoluogo. Consegneranno panini, piatti a base di carne, primi, gelato.
Sono infatti nove le attività del capoluogo che hanno aderito fino a questo momento. Eccole: rosticceria Bella Sicilia (sede in via Matteotti), Il gelato di De Bona (piazzale Cesare Battisti), ristorante La Nicchia (via Matteotti), Roadhouse, La Caveja (la piadineria in via XXX Aprile), la Churrascaria Vaca Mansa (via Gabelli), il ristorante Fuji (via Vittorio Veneto), la pizzeria Al Mirapiave e il Bistro Bembo. Ma l’elenco potrebbe allungarsi, qualora altre attività decidessero di aderire al servizio.
Utile quando si arriva tardi dal lavoro e ci si ritrova con il frigorifero vuoto. Oppure, semplicemente, quando non si ha proprio voglia di mettersi ai fornelli e allo stesso tempo l’idea di uscire di casa per mangiare qualcosa non affascina.
Il servizio funziona in maniera molto semplice. Si entra nel sito, o nell’app, si inserisce nella barra di ricerca il proprio indirizzo e si sceglie cosa mangiare. Si seleziona il ristorante preferito e si mettono nel carrello i piatti desiderati. Si invia la richiesta d’ordine e si attende la conferma della presa in carico da parte di un Racer. A quel punto non resta che attendere la consegna, portafoglio alla mano perché (per il momento almeno) il pagamento è previsto solo in contanti.
Food racers è attivo in oltre quaranta città del nord Italia ed è in rapida espansione. In Veneto il servizio è presente a Bassano, Castelfranco, Conegliano, Mestre, Mirano, Mogliano Veneto, Monselice, Montebelluna, Oderzo, Padova, San Donà di Piave, Treviso e Vicenza. Da 12 giugno arriverà anche a Belluno. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi