Schianto a Cusighe: calciatore di 33 anni in prognosi riservata

Denis Lazzaretti è caduto vicino alla rotatoria di Cusighe. È ricoverato al Ca’ Foncello per un grave politrauma

BELLUNO

Si schianta con la Lambretta alla rotonda di Cusighe. È in gravissime condizioni Denis Lazzaretti, il 33 enne di Belluno che ha avuto un incidente nella tarda serata di martedì.

Lazzaretti è molto conosciuto nell’ambiente del calcio bellunese. Dopo aver giocato con Belluno, Ponte Alpi e Alpina, si era appena trasferito al nuovo Nogarè di Terza categoria.

Erano le 23 circa, quando stava transitando in via Di Foro, strada che collega Cusighe con Cavarzano. All’altezza della rotatoria, nei pressi del cimitero della frazione, ha perso il controllo della motocicletta ed è caduto sull’asfalto in maniera rovinosa.

Molto gravi i traumi che ha riportato, sicuramente tali da indurre i medici al suo trasporto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Moto modello Lambretta 50 di trent’anni fa, casco con la stella, di quelli vintage, Denis Lazzaretti ha fatto tutto da solo. O almeno, dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, non sembrerebbero coinvolte terze persone o automobilisti.

Martedì stava percorrendo la strada quando, arrivato all’altezza del vivaio, appena prima della rotatoria, si è schiantato a lato della strada, lungo la quale ci sono alberi e pali della luce. Forse un brutto rimbalzo del mezzo su un asfalto che in quel tratto appare un po’ sconnesso, forse un urto fortuito sul marciapiede a lato, forse un malore, fatto sta che il 33enne si è schiantato infortunandosi seriamente nonostante indossasse il casco.

Sul posto l’ambulanza e i carabinieri. —
 

Argomenti:incidente

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi